28 nov 2012

Kit per l'Apocalisse in attesa del 21/12/12


Secondo alcune credenze il 21 dicembre 2012 è la data indicata per un avvenimento di trasformazione radicale per l'intera umanità. Trattasi della fine del mondo? Sì, secondo una profezia Maya. Anche se alcuni studiosi confutano la tesi messicana.

Per alcune comunità indigene del Sud del Messico il 20 dicembre terminerebbe il tredicesimo ciclo temporale chiamato b'ak'tun, e molti si aspettano, per il giorno seguente, un'Apocalisse. Gli studiosi scettici invece ammoniscono che il giorno seguente, il 21 dicembre appunto avrebbe inizio un'altra era la quattordicesima per il genere umano.

In Russia fa notizia una trovata commerciale, il "kit Apocalisse" appena messo in vendita in Siberia. Contiene: una scatoletta di pesce, un pacco di grano saraceno, poi un block notes, medicine per il cuore, una bottiglia di vodka e un pezzo di corda. Costa l'equivalente di 22 euro e promette assistenza e conforto in vista della fatidica data indicata dalla profezia Maya, il 21 dicembre.

Esistono anche giochi di società proposti per alleviare la noia dell'attesa della fine del mondo, ma soprattutto il Messico da mesi sta allestendo siti turistici per far fronte all'ondata di viaggiatori e curiosi richiamati dal fascino di questa profezia, si stima possano essere 52 milioni circa.http://notizie.virgilio.it/tecnologia/21-dicembre-2012-attesa-fine-mondo-secondo-profezia-maya.html

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...