18 apr 2011

L'ultima cena fu di Mercoledì

Dopo duemila anni una clamorosa scoperta potrebbe segnare una svolta nella tradizione della Pasqua cristiana. L'ultima cena di Gesù Cristo non ha avuto luogo giovedì ma mercoledì. Lo sostiene il professor Colin Humphreys, dell'Università di Cambridge, autore del libro "The Mystery of the Last Supper", intervistato dal quotidiano britannico Times. "Ho scoperto che l'ultima cena di Gesù Cristo si è tenuta mercoledì primo aprile dell'anno 33", ha dichiarato Humphreys.

"Gli esperti della bibbia e i cristiani credono che l'ultima cena sia cominciata il giovedì dopo il tramonto e che la crocifissione di Gesù abbia avuto luogo il venerdì mattina seguente, alle 9 circa", ha ricordato Humphreys "il processo di Gesù è stato organizzato in diverse zone di Gerusalemme. Gli esperti hanno percorso la città santa con un cronometro per vedere in che modo l'insieme degli avvenimenti potesse essere svolta tra giovedì e venerdì: ma la maggior parte di loro ha concluso che è impossibile", ha sottolineato il professore.

Gli apostoli Matteo, Marco e Luca affermano che la cena era un pasto di pasqua, mentre Giovanni sostiene che ha avuto luogo prima della pasqua ebraica. "La soluzione è che hanno tutti ragione perché fanno riferimento a due calendari diversi", ha spiegato il professore sottolineando che mettendo insieme i due calendari emerge che l'ultima cena ha avuto luogo il giorno prima del "giovedì santo". http://notizie.virgilio.it/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...