18 set 2010

Bownessie un nuovo mostro in un lago inglese

Di fatto, ci sono testimonianze di un «mostro» che vive nel lago risalenti agli anni ’50 del secolo scorso, ma di recente gli avvistamenti si sono intensificati: negli ultimi quattro anni se ne sono registrati ben sette. La fama della misteriosa creatura è cresciuta con il tempo e di recente gli è stato affibbiato il soprannome di Bownessie, da Nessie (il soprannome del mostro di Loch Ness) e Bowness, la città sulle rive del lago di Windermere.
Di recente il mostro è stato anche fotografato, e le riprese video sono state trasmesse da Sky News in tutta la Gran Bretagna. La prima immagine è stata scattata dal fotografo professionista Linden Adams, che ha immortalato una larga cresta arcuata che si muoveva lungo il lago, tuffandosi e ruotando nell’acqua calma, da un punto d’osservazione lontano circa 2,5 chilometri.
Uno degli incontri ravvicinati con il mostro si è verificato nel luglio 2009, quando Thomas Noblett stava nel punto più profondo del lago. «D’improvviso ho sentito qualcosa sfiorare le mie gambe come se fosse un pesce gigante - ha rivelato -. E quindi sono stato sollevato da un’onda di un metro. Non avevo idea di che cosa fosse».  http://it.notizie.yahoo.com/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...