19 ago 2010

Ufo a Ponte Milvio

In tanti, telefonino in mano, hanno filmato il fenomeno. Alcuni pensando magari di immortalare un possibile passaggio di Ufo nei cieli di Roma. In una delle riprese si sentono i dialoghi di alcuni testimoni che si interrogano sulla natura del fenomeno.
"Non è normale, non è un aereo", si sente da una voce femminile. Un altro dei presenti scarta anche l'ipotesi possa essere un elicottero: "Nun se po' fermà così l'elicottero - prova a spiegare - Deve rallentà". Un altro mette subito le mani davanti: "Magari qualcuno - dice - ha buttato qualcosa. Siamo a Ponte Milvio: ma puoi vedere gli ufo a Ponte Milvio".

L'AVVISTAMENTO

Lo scetticismo tra i presenti è evidente. Alcuni sono pronti a giurare che si tratta di una burla. Il fenomeno ottico potrebbe essere stato creato ad arte da qualche burlone con il lancio nel cielo di una sorta di lanterne-mongolfiera illuminate: piccoli palloni aerostatici di carta che si librano in aria grazie ad un lume che funge da bruciatore per scaldare l'aria all'interno dell'involucro e, una volta in cielo, possono apparire proprio come navicelle spaziali, come si può vedere da un video girato alcuni mesi fa.

L'INVASIONE DELLE LANTERNE

I dubbi, ovviamente, non sono stati fugati. Tra scettici e ufologi improvvisati, di certo la serata di ieri ha offerto un diversivo ai ragazzi della movida romana.

http://roma.repubblica.it/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...