21 mag 2010

12° Convegno Nazionale di Ufologia

In Italia esiste il CUN, il Centro Ufologico Nazionale, una associazione privata dedita alla raccolta e allo studio del fenomeno degli avvistamenti UFO e degli eventi correlati. Il Centro è stato fondato nel 1966 ed è annoverato tra i quattro centri che, al mondo, hanno una attività così lunga. Il 21, 22, 23 maggio si svolgerà a Tarquinia il 12° Convegno nazionale di Ufologia organizzato dal CUN all’interno del programma della manifestazione cittadina dal titolo “Tarquinia a Porte Aperte”. Il tema del convegno, che è ad ingresso libero, è “Ufo: avvistamenti e istituzioni” e, nel corso degli incontri, verranno illustrate le ricerche e gli studi degli esponenti del Centro Ufologico Nazionale sugli ultimi avvistamenti registrati sul piano nazionale.

A dare delucidazioni e a commentare i fenomeni saranno presenti, note personalità: l’On. Falco Accame, il giornalista aerospaziale Roberto Pinotti, il conduttore televisivo Rai Osvaldo Bevilacqua, il Presidente della 6° Commissione Telecomunicazioni dell’ONU Alfredo Magenta, il Generale dell’Aeronautica militare Salvatore Marcelletti, il Prof. Stefano Breccia Ingegnere elettronico dell’Università dell’Aquila, il regista degli effetti speciali cinematografici Sergio Stivaletti, astronomi, giornalisti ed esponenti regionali.

E’ un appuntamento molto atteso per gli addetti ai lavori e per gli appassionati del fenomeno, che ogni anno arrivano a Tarquinia da tutta Italia e anche dall’estero, per ascoltare gli interventi e osservare i filmati e le immagini di Ufo. Le numerose presenze registrate ogni anno nella sala consiliare che ospita il Convegno e la partecipazione delle tv nazionali sono la dimostrazione dell’interesse che l’opinione pubblica sente per l’argomento. Alessandro Sacripanti Coordinatore regionale del Lazio del Centro Ufologico Nazionale dichiara: “Quello che si realizza a Tarquinia è l’evento più importante a livello nazionale, che è preceduto per rilevanza da quello ‘Mondiale’ che viene organizzato ogni anno nel piccolo stato ‘straniero’ della Repubblica di San Marino. L’obiettivo del Convegno è finalizzato all’informazione e alla divulgazione della ricerca degli studi effettuati dai ricercatori del Centro Ufologico Nazionale sugli avvistamenti e sui fenomeni spaziali, che vengono osservati e segnalati sul territorio italiano”. http://www.bed-and-breakfast.it/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...