26 feb 2010

Incontro sui Templari

L’Associazione Archeosofica di Genova, continua il suo ciclo di conferenze che cerca di chiarire, nei limiti dell’umana conoscenza, i grandi enigmi della nostra civiltà.
E a proposito di misteri, domani toccherà a quello dei Templari, l’ordine religioso che fu una delle massime potenze militari ed economiche del Medio Evo.
Nato nel XII secolo per la difesa del Santo Sepolcro dopo la riconquista di Gerusalemme da parte dei Crociati, l’Ordine Templare ebbe una storia ricca e drammatica.
Legati indissolubilmente alla figura di San Bernardo di Chiaravalle, che nel trattato «De laude novae militiae» dettò la regola dell’Ordine distinguendolo nettamente dalla cavalleria secolare, questi sacerdoti-guerrieri apporteranno progresso e innovazione in campo economico, architettonico e militare, sino a giungere al drammatico epilogo dei roghi parigini del 18 marzo 1314 dove l’ultimo Gran Maestro dell’Ordine, Jacques de Molay, fu arso vivo insieme al fedele compagno di battaglie Geoffroy De Charney.
L’incontro sui Templari si terrà, come sempre, nella sede dell’associazione in piazza Santa Maria in Via Lata
9a (zona di Carignano), domani alle 17.30. L’ingresso è libero. Per informazioni ci si può rivolgere ai numeri telefonici 010593615 o 3496073283.
http://www.ilgiornale.it/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...