12 ott 2009

"QUATTRO UFO DI NOTTE" a Torino

Numerose segnalazioni di oggetti non identificati nei cieli di Torino sono giunte negli ultimi giorni a www.ufologia.net (dal 1997 raccoglie segnalazioni di avvistamenti da tutto il mondo e in particolare dall'Italia).
"Ufologia.net - riferisce il portale - ha provveduto a contattare uno dei testimoni che è stato in grado di girare anche un video con il suo cellulare, mentre assisteva all'evento con altre persone. Questo particolare avvistamento è avvenuto nella notte del 2 maggio 2009, intorno alle 24 quando, sopra alla collina di Superga, cinque persone sono state testimoni di questo singolare spettacolo di luci". Il filmino, della durata di poco più di due minuti, mostra 4 presunti ufo e sta letteralmente facendo impazzire YouTube. Questo il messaggio che lo accompagna: "La notte del 2 maggio sopra c.so Casale (vicino a Superga), dei miei amici hanno registrato questo video (per quanto io sia diffidente, non credo proprio il mio amico dica balle). Si vedono delle luci nel cielo notturno che cambiano posizione (senza fare rumore, quindi no elicotteri) ... La qualità del video di un cellulare ovviamente non è ottima ma i movimenti sono palesi. Da non considerare le scie dovute al tremolio della mano e degli zoom"

Ufologia.net riferisce anche che le sfere di luce sono state stimate essere ad una distanza di qualche centinaio di metri dagli osservatori. Segnalazioni analoghe sembrano confermare che qualcosa durante la notte del 2 maggio, nei cieli di Torino è avvenuto davvero qualcosa di inspiegabile. "2 maggio 2009 ore 22.50 circa - si legge in un'altra segnalazione - arrivando da Pino Torinese verso Torino, Corso Casale, si vedono nettamente 5 corpi luminosi più grandi delle stelle, di colore giallognolo, in direzione sud, dapprima sparsi, poi 4 si dispongono a losanga mentre uno resta un po' appartato a destra. Essendo in auto, costretta a svoltare, non ho potuto seguirli nel loro spostamento, ma ho visto molta gente che guardava in aria - mi stupisce che non vi siano state segnalazioni". Secondo il testimone, gli oggetti erano "Corpi un po’ allungati, luce calda, giallognola, altezza notevole ma sotto la rotta di un aereo che stava transitando". Erano circa 20 persone quelle che hanno assistito al fenomeno da un'altra zona del capoluogo piemontese, quella di Sassi, quando alle 23.15 strane luci di colore arancione hanno lasciato tutti a bocca aperta: "Salve, intorno alle 23.15 del 02 maggio ho assistito ad un evento strano nel cielo di Torino (zona Sassi). Sono apparse delle strani luci di colore arancione che avevano un'intermittenza particolare e seguivano orbite particolari fino ad un tratto sparire del tutto questo per circa 30 minuti per un totale di 6 volte".

http://www.leggo.it/home_page.php?sez=HOME

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...